mercoledì 29 aprile 2020

Domande psicologia

Domande psicologia a pagina 188:

1.Quali sono i principali motivi che portano il matrimonio al fallimento nella società attuale?
La motivazione principale che può portare al crollo del gruppo familiare, nella società moderna, sono la mancata capacità di essere genitori e partner allo stesso momento e modo.
2.Chi è il mediatore familiare? E che cosa sono le reti sociali informali?
Il mediatore familiare è una figura che si sviluppò a partire dagli anni ottanta e il suo compito è prevenire i conflitti e i risentimenti all'interno della famiglia. Le reti sociali informali sono dei gruppi che offrono sostegno familiare in modo informale.
3.Secondo la teoria costruttivista che ruolo ha il conflitto all'interno della famiglia?
Secondo la teoria costruttivista, il confitto può rivelarsi utile per risolvere fraintendimenti, ma per farlo non deve sfociare nel maltrattamento o nell'abuso.
4.Quali variabili vengono prese in considerazione per classificare i tipi di famiglie?
Le variabili di famiglia che vengono prese in considerazione sono le famiglie bilanciare, quelle poco organizzate, le intermedie e le famiglie gravemente disfunzionali.
5.Quali sano le possibili conseguenze di una famiglia poco organizzata e sbilanciata sul piano della coesione?
Le conseguenze di una famiglia poco organizzata e bilanciata sul piano della coesione sono la mancanza di sicurezza e appoggio nei confronti dei figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Domande psicologia

Domande psicologia a pagina 199: 1.In che modo la tendenza al conformismo incide sull'influenza sociale, nell'esperimento di Asch...